Il Direttore

Michele Turnu

Nato a Oristano il 13 Gennaio 1978 in Sardegna, ha intrapreso gli studi musicali all' età di 8 anni presso la scuola civica di musica "A.Todde" di Ales. Nel 1992 si affida ai maestri Paolo e Giuseppe Congia, nel 1992 presso il conservatorio "G.P.da Palestrina" di Cagliari ha frequentato gli studi di pianoforte e composizione fino al 1998. Si è  perfezionato in composizione e direzione corale e composizione con docenti di fama internazionale tra cui: Pierpaolo Scattolin, Cristian Gentilini, Gary Graden, Mauro Zuccante e altri. Ha collaborato con diversi artisti nazionali come compositore, strumentista e arrangiatore tra cui: Alexia, Neja, Leano Morelli, Benito Urgu, Marzia Aroffu e altri. Nel 2007 un suo pezzo scritto con Marzia Aroffu e da lei interpretato dal titolo "Sai" conquista il 1° posto al festival del Garda. Attualmente è il direttore artistico del coro "Bachis Sulis" di Aritzo, dell' Accademia Tradizioni Popolari "Su Nugoresu" di Nuoro, del coro "Bonacatu" di Bonarcado, del coro "Bonucaminu" di Ardauli e  fin dalla sua fondazione, l' ensemble composto da sole voci femminili "Sinfonie d'altura" di Aritzo. Autore di diverse composizioni e armonizzazioni di canto popolare, alcune riportanti versi da lui ideati, altre tratte da diversi poeti isolani tra cui: Bachis Sulis, Franzischinu Satta, Pietro Mura, Agostino Calledda, Antioco Casula, Peppino Mereu, Paulicu Mossa, Melchiorre Murenu, Benito Urgu, Giovanni Battista Madeddu, Nicola Loi, Luigi Marielli e altri.
Ha tenuto diversi concerti in Italia e in Europa divulgando le tradizioni e la cultura del popolo sardo.